Lo strumento di collaborazione HelloSign consente di richiedere e aggiungere elettronicamente firme legalmente vincolanti a qualsiasi documento, dai contratti di assunzione, ai prestiti, fino agli accordi di non divulgazione.
Offre un'interfaccia Web intuitiva, un'API adatta per gli sviluppatori e può presentarsi come componente aggiuntivo di Salesforce.
Secondo le ultime ricerche*, uno degli aspetti che continua a rallentare la produttività consiste nel processo di firma dei documenti. La tradizionale procedura di firma, infatti, può richiedere molto tempo: i contratti devono essere redatti, i diversi team devono dare il proprio contributo, devono essere apportate le modifiche in base al feedback, e tutto questo prima che il contratto venga condiviso per la firma, stampato, firmato e reinviato dal destinatario.
HelloSign consente di trasformare le procedure e rendere la firma elettronica semplice e trasparente come quella di persona, ottimizzando i tempi e riducendo gli errori.
Piacevole esperienza di firma
L'esperienza di firma è rapida e intuitiva. I documenti con logica e convalida dati impediscono ai firmatari di aggiungere dati sbagliati o saltare campi da compilare.
Gestione documenti e team
HelloSign consente ai team distribuiti di inviare, firmare e salvare in modo sicuro importanti documenti aziendali ovunque si trovino.
Ecco come HelloSign può aiutare nei processi aziendali:
HelloSign è conforme al regolamento europeo eIDAS e rappresenta una valida opzione per le aziende che necessitano di firmare elettronicamente i documenti online con firmatari in tutti gli Stati membri dell'UE.
Le firme elettroniche di HelloSign sono legalmente vincolanti negli Stati Uniti, nell'Unione Europea, nel Regno Unito e in molte altre aree a livello mondiale.
La normativa distingue tre standard di firma elettronica, che variano in termini di peso legale e sono utilizzati in diversi tipi di documenti.
HelloSign API consente ai clienti di incorporare una piacevole esperienza di firma all'interno del proprio sito Web o della propria applicazione.
Ecco cosa è possibile implementare grazie ad HelloSign API:
Richiesta e firma incorporate
Integrando HelloSign al'interno del proprio sito web o della propria applicazione, è possibile progettare esperienze di firma uniche e coerenti per tutti i firmatari.
Modelli personalizzabili
Creare modelli di documenti per automatizzare i processi di firma, precaricando i dati sui propri sistemi.
Etichette personalizzabili
HelloSign API offre etichette completamente personalizzabili per offrire ai firmatari un'esperienza ottimizzata, mettendo in evidenza il loro marchio.