Inviare e firmare facilmente i documenti più importanti con HelloSign, la piattaforma di firma elettronica più intuitiva del settore.

Lo strumento di collaborazione HelloSign consente di richiedere e aggiungere elettronicamente firme legalmente vincolanti a qualsiasi documento, dai contratti di assunzione, ai prestiti, fino agli accordi di non divulgazione.

Offre un'interfaccia Web intuitiva, un'API adatta per gli sviluppatori e può presentarsi come componente aggiuntivo di Salesforce.

Nei flussi di lavoro

Secondo le ultime ricerche*, uno degli aspetti che continua a rallentare la produttività consiste nel processo di firma dei documenti. La tradizionale procedura di firma, infatti, può richiedere molto tempo: i contratti devono essere redatti, i diversi team devono dare il proprio contributo, devono essere apportate le modifiche in base al feedback, e tutto questo prima che il contratto venga condiviso per la firma, stampato, firmato e reinviato dal destinatario. 

HelloSign consente di trasformare le procedure e rendere la firma elettronica semplice e trasparente come quella di persona, ottimizzando i tempi e riducendo gli errori.

Piacevole esperienza di firma

L'esperienza di firma è rapida e intuitiva. I documenti con logica e convalida dati impediscono ai firmatari di aggiungere dati sbagliati o saltare campi da compilare.

Gestione documenti e team

HelloSign consente ai team distribuiti di inviare, firmare e salvare in modo sicuro importanti documenti aziendali ovunque si trovino.

*Fonte: Dropbox Inc.
Risultati sorprendenti
96%
tasso di completamento della documentazione relativa ai processi di onboarding
Fonte: Instacart
80%
accelerazione dei tempi di completamento e consegna dei documenti
Fonte: Lienwaivers.io

Ecco come HelloSign può aiutare nei processi aziendali:

  • semplificando la gestione dei contratti
  • accelerando i cicli di vendita
  • aumentando il tasso di completamento dei processi
  • diminuendo la probabilità di errore umano
  • migliorando la conformità
  • tutelando la procedura di firma del documento contrattuale
  • liberando i team del lavoro puramente amministrativo
Firme elettroniche supportate

HelloSign è conforme al regolamento europeo eIDAS e rappresenta una valida opzione per le aziende che necessitano di firmare elettronicamente i documenti online con firmatari in tutti gli Stati membri dell'UE.

Le firme elettroniche di HelloSign sono legalmente vincolanti negli Stati Uniti, nell'Unione Europea, nel Regno Unito e in molte altre aree a livello mondiale.

La normativa distingue tre standard di firma elettronica, che variano in termini di peso legale e sono utilizzati in diversi tipi di documenti.

  Standard Electronic Signatures (SES)  
Qualsiasi processo elettronico utilizzato per indicare che una persona intende firmare un documento utilizzando un supporto digitale.
 
Peso legale: base
Indicazione d'uso: documenti senza forma giuridica obbligatoria e a basso rischio di responsabilità.
Disponibilità
  Advanced Electronic Signatures (AES)  
Un'implementazione tecnologica della firma SES che prevede l'uso di certificati digitali e di tecnologia di crittografia.
 
Peso legale: alto
Indicazione d'uso: documenti senza forma giuridica obbligatoria e con rischio di responsabilità calcolabile.
  Qualified Electronic Signatures (QES)  
Un'implementazione specifica di una firma AES che soddisfa i requisiti di un governo che implica l'uso di un dispositivo per la creazione di firme sicure.
 
Peso legale: massimo
Indicazione d'uso: con requisiti di forma giuridico ad alto rischio di responsabilità.
disponibile nel 2021
Integrazioni ed estensioni
Per garantire la migliore esperienza di utilizzo, è possibile integrare HelloSign con numerosi strumenti, anche condivisi.
In primo luogo l'integrazione di Dropbox e HelloSign consente di inviare file per la firma elettronica o di firmare file elettronicamente senza uscire da Dropbox. I file firmati vengono salvati automaticamente nell'account Dropbox.
HelloSign si collega inoltre ai servizi che sono già in uso per ottimizzare le attività tramite integrazioni di terze part, quali Gmail, Google Drive, Google Docs, Evernote, Hubspot CRM, Microsoft OneDrive, Salesforce e Slack.
Integrazione rapida e semplice

HelloSign API consente ai clienti di incorporare una piacevole esperienza di firma all'interno del proprio sito Web o della propria applicazione.

Ecco cosa è possibile implementare grazie ad HelloSign API:

Richiesta e firma incorporate

Integrando HelloSign al'interno del proprio sito web o della propria applicazione, è possibile progettare esperienze di firma uniche e coerenti per tutti i firmatari.

 

Modelli personalizzabili

Creare modelli di documenti per automatizzare i processi di firma, precaricando i dati sui propri sistemi.

Etichette personalizzabili

HelloSign API offre etichette completamente personalizzabili per offrire ai firmatari un'esperienza ottimizzata, mettendo in evidenza il loro marchio.

Premi e riconoscimenti
Per approfondire
Vuoi maggiori informazioni?
vai alla pagina di approfondimento, troverai anche case history di implementazione e utilizzo.
HelloSign è un marchio del gruppo Dropbox Inc.

PICO è Business Unit di Computer Gross dedicata alle soluzioni Software Digital Media
 
Computer Gross S.p.A.
Via del Pino 1 Empoli, FI 50053 Italy